Storia e filosofia del progetto

SGAD è una piattaforma cloud, che nasce dall’ambizione di fornire uno strumento alle associazioni che ne faciliti la quotidiana attività di gestione, per consentire di dedicare il tempo ad attività più redditizie.

L’idea nasce nei primi mesi del 2016 in collaborazione con l’associazione Nuova Famiglia di Padova, che si occupa prevalentemente di adozioni a distanza e dall’emergere di una particolare necessità: razionalizzare i flussi di gestione delle informazioni, per renderli facilmente reperibili, ben organizzati e archiviati in un posto sicuro.

Da qui la scelta di una piattaforma cloud, che potesse essere raggiungibile da un qualsiasi computer connesso a internet, ma che allo stesso tempo potesse rispettare rigidi requisiti di sicurezza.

Negli anni, allargando l’utilizzo ad altre associazione e raccogliendo continuamente feedback dall’utilizzo quotidiano, la piattaforma si è costantemente arricchita di nuove funzionalità e servizi, per poter soddisfare le esigenze delle più svariate tipologie di associazione.

SGAD cresce e si allarga sulle basi di una filosofia precisa: un prodotto dedicato ad una particolare attività, è utile e agevole solo se è pensato da persone che si occupano di quella attività. Per questo ogni associazione che aderisce al progetto, può dare il proprio contributo alla crescita del prodotto, fornendo feedback su difficoltà e difetti del software, in modo che il team di lavoro possa lavorare per migliorarlo.

Per qualsiasi informazione trovi alla pagina https://www.sgad.it/contatti/ i nostri contatti, non esitare a contattarci.