Giornale di progetto

Il sistema consente di registrare, all’interno della scheda di un progetto, un dettaglio degli eventi che ne descrivano il percorso, queste informazioni sono consultabili dalla schermata di dettaglio di un progetto, selezionando la voce “giornale di progetto” all’interno del menu, il sistema caricherà la lista degli elementi già caricati:

Per ogni elemento della lista viene indicata la data di riferimento, la descrizione breve e l’iniziativa associata. Nel caso sia associato un allegato alla fase, sarà possibile visualizzarlo cliccando l’icona presente a destra della descrizione breve.

Dalla schermata “Giornale di progetto” sarà possibile aggiungere un nuovo elemento selezionando dal menu la voce “Nuova fase”, accedendo in questo modo alle seguente schermata:

Come si può vedere, per ogni fase del giornale di progetto, sarà possibile indicare una data di riferimento, un eventuale iniziativa associata, una breve descrizione, una descrizione più estesa ed in fine sarà possibile allegare della documentazione. Una volta compilati almeno i campi obbligatoria l’operazione potrà concludersi selezionando il pulsante “Crea”.

Selezionando dall’elenco degli elementi, una singola fase, verrà visualizzata la schermata di modifica:

Da questa schermata sarà possibile apportare eventuali modifiche all’elemento, oltre che effettuarne la cancellazione, selezionando il pulsante “Elimina” presente in basso.