Gestione dei versamenti

Con versamento si intende la registrazione di una quota di denaro ricevuta dal donatore e devoluta al sostegno dell’adozione a cui è associato.

E’ possibile accedere all’elenco dei versamenti, partendo dal dettaglio dell’adozione interessata e selezionando nello strumento di navigazione destra l’elemento che contiene l’icona “meteorologica”, visualizzando una schermata analoga alla seguente:

Come detto vengono mostrati tutti i versamenti già registrati, con la possibilità di applicare un filtro per data del versamento.

Da questa schermata, è possibile registrare un nuovo versamento, selezionando la voce “Nuovo versamento” dal menu contestuale, il sistema mostrerà la schermata per la registrazione del nuovo versamento:

L’utente nel creare il versamento dovrà indicare:

  • il periodo di riferimento a cui afferisce il versamento, questa selezione è possibile per mezzo dei pulsanti a destra dei due campi data. Di default il sistema seleziona l’anno corrente, ma l’utente potrà selezionarne uno differente. Si noti come il periodo di riferimento parte dalla data di primo versamento per poi avanzare di anno in anno.
  • data del versamento
  • ammontare del versamento.

Una volta compilati almeno i campi obbligatori, la creazione potrà essere perfezionata selezionando il pulsante “Crea” presente a fondo pagina.

Si osservi che in base alla tipologia di monitoraggio, la maschera di creazione del nuovo versamento può subire alcune variazioni, si rimanda all’apposita sezione per il dettaglio di queste modifiche.

A partire da un elenco dei versamenti, con un doppio click sulla corrispondente riga, sarà possibile accedere alla pagina di dettaglio dello stesso, di cui si riporta di seguito un esempio:

Da questa schermata sarà possibile modificare il versamento oppure avviarne la cancellazione.